Progetti personali

Jaune et Noir

Nel Regno incantato del Signor Jaune, Re della Vita, e della Signora Noir, Regina della Morte, vivono delle affascinanti ma bizarre creature... e là dove Jaune et Noir si incontrano, si toccano, si fondono... per dare origine alla meravigliosa Magia della Creazione... anche la Streghe si emozionano...

Crediti:


Maghi ed ispiratori di creazioni in tessuto, Sv Babooshka - Silvia Valletta (Stilista), Luca Fiorino (Ispiratore e riprese video).

Pittori di tele di pelle, Erika Gallo (MUA), Manuela Giorgino (Prima MUA), Serena Avino (MUA).

Affascinanti e sinuose Streghe (Modelle), Erika Gallo, Federica Cicerchia, Sarah Nayke Iacobelli.

L'indispenabile aiuto menestrello, Maria Elena (aiuto fotografia).


E si... anche un soddisfatto me stesso, folle Menestrello ed ideatore della "favola", JaMPhotoRoma (Progetto e Fotografia)

Estasi del movimento

Un esperimento fotografico per esaltare l'eleganza del movimento reso possibile dalla bravura di una professionista e dalla tecnologia.

Crediti

Progetto e Fotografia: JaMPhotoRoma;
Modella: Sole;
Trucco e capelli: Asia Make Up;


La solitudine di una solista


Il progetto "La solitudine di una solista", nasce da un tema affrontato con altri fotografi, la "solitudine" in diverse forme. In esso ho cercato di rappresentare con immagini la solitudine, legandola ad altre emozioni come amore, indecisione, nostalgia, malinconia, paura di vivere.
La storia può avere radici nel passato, poiché vuol descrivere un amore profondo e molto travagliato, nato e vissuto platonicamente, ed il termine "amore platonico" viene da lontano, prende vita dalle riflessioni di Platone sull’amore. Ma è anche una storia quanto mai attuale, in un mondo in cui molti ormai confondono il virtuale con la realtà e comunicano e vivono quasi esclusivamente con chat, sms e mail, cercando "facili e gratuite conoscenze" per i motivi più disparati.
Le immagini descrivono i momenti in cui lei raggiunge l’albergo per l'appuntamento tanto sognato. Si prepara per una cena con l'uomo che ama. Con gioia ed eccitazione, sceglie con cura ciò che indosserà per lasciare senza fiato lui. L’abito è in stile un po' sognante, romantico. Decide il trucco, sceglie colori scuri, in modo che possano risaltare il suo sguardo ed i suoi occhi.
Esce dall’albergo, ma giunta davanti al locale in cui lui la attende, la coglie l’indecisione. La paura che il proprio sentimento stia per completarsi con una conoscenza reale, la fa vacillare. Decide di non raggiungere lui e di fare una malinconica e solitaria passeggiata lungo la riva del lago. Ripensando al suo appuntamento, cammina in spiaggia, a piedi nudi, scarpe in una mano, scialle e capelli agitati dal vento, assorta e disperata.
E' ormai sera quando lei torna in camera. La tristezza e la nostalgia la assalgono. Si spoglia, getta i suoi vestiti sul letto, si stende ma non trova pace. Schiava della sua solitudine, osserva inerme lo scorrere del tempo scandito da un vecchio orologio. Un telefono muto è posato sulla testiera del letto, mentre lui attende ancora lei, seduto a quel tavolo che avrebbe dovuto essere per due.

 

Crediti

 

Progetto, Fotografia e Testi: JaMPhotoRoma;
Modella: Jessica Barresi;
Trucco e capelli: Michela Zacchini;
Stilista: Elisa Ciotti


Volo

Un omaggio agli esseri che realizzano da sempre uno dei più antichi sogni dell'uomo

Crediti

Fotografia: JaMPhotoRoma



La Dea del Vento

Una collaborazione nata da un'idea della bravissima Naty ed interpretata da me con immagini "pittoriche" ispirate da un angolo di paradiso.

Crediti

Model: Elina Cìì Ricciuti
MUA & Stylist: Make Up Naty
Fotografia: JaMPhotoRoma